“E’ nella relazione con l’Altro che l’Uomo si definisce”

chi_sono3

Formazione

Sono una Psicologa clinica specializzata in Psicoterapia presso l’I.R.E.P – Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica e iscritta all’ Ordine degli Psicologi del Veneto (n.8956).
Laureata nel 2012 in Psicologia Clinico-Dinamica all’Università degli Studi di Padova, ho successivamente frequentato il Master di I Livello in “Diagnosi e intervento psicologico” presso l’ISFAR di Milano.

L’interesse nei confronti della Psicologia dell’Emergenza mi ha portato a conseguire il titolo di Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization e Reprocessing) di I e II livello, un metodo psicoterapico specifico nel trattamento dei traumi, lutti, attacchi di panico ecc.
Negli anni ho accresciuto le mie competenze nel settore della psicologia clinica in particolar modo con utenti psichiatrici, doppia diagnosi, minori e famiglie.

Durante il periodo dedicato alla formazione ho collaborato con la Struttura Complessa Infanzia Adolescenza e Famiglia dell’Ulss 6 di Padova dove ho avuto modo di entrare nel vivo delle problematiche infantili: disabilità fisiche e cognitive, disturbi dell’adattamento, autolesionismo, ritiro scolastico, isolamento dai coetanei, aggressività e conflitti familiari. 

Questo dato di realtà mi ha consentito di sviluppare degli interventi ad hoc per il tipo di problematica riscontrata dalla famiglia, bambino, adolescente.

Ad oggi collaboro con diverse cooperative e scuole sul territorio padovano dove mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche, formazione e supervisione agli insegnanti di diversi ordini di scuola.

Esercito la libera professione presso il mio studio privato a Padova dove svolgo percorsi sia in presenza che online, di sostegno psicologico e psicoterapia rivolti a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

logo_ordine-nazionale-spigologi
WhatsApp chat